Al Milano Pride debutta la Lega Italiana Comunicatrici e Comunicatori Riuniti per la Diffusione Intergalattica del Lieto Fine
Debutterà sabato 30 giugno, in occasione della parata per il Milano Pride, la Lega Italiana Comunicatrici e Comunicatori Riuniti per la Diffusione Intergalattica del Lieto Fine. Il progetto, ideato da Francesca Vecchioni, presidente di Diversity, si propone di riunire sotto il segno dell’inclusività tutte quelle realtà che operano nel campo della comunicazione e si distinguono per un approccio positivo nel trattamento delle diversità. Tante le adesioni – che si chiuderanno venerdì 29 giugno – delle aziende che sfileranno sul carro della Lega sotto l’hashtag #siatefavolose. Tra queste Assocom, Wpp Italia, Ogilvy, YAM112003, Arkage, Cookies, GoodMove, GroupM, Wavemaker, MediaCom, Mindshare, Asaponline, Kinetic. «La Lega Italiana Comunicatrici e Comunicatori Riuniti per la Diffusione Intergalattica del Lieto Fine è una coalizione, simbolica e provocatoria, che afferma il diritto di ciascun individuo a sognare il lieto fine perché ognuno possa davvero essere sé stesso. – ha dichiarato Vecchioni in una nota stampa –. È sempre più importante creare consapevolezza in termini di comunicazione, perché le parole contribuiscono in modo significativo a creare l’immaginario in cui ogni individuo si riconosce: saper comunicare con parole positive genera benessere sociale».