Un progetto radio di Rai Pubblicità per il Festival Biblico 2018
Anche quest’anno, fino al 27 maggio, torna il Festival Biblico, un mese di conferenze, incontri, meditazioni, letture e visite guidate, che coinvolgeranno le città e le province di Vicenza, Verona, Padova, Rovigo e Vittorio Veneto. Grazie ad un accordo con Rai Pubblicità, l’evento trova spazio su Rai Radio3 e Rai RadioLive, che dà voce ogni giorno ai principali eventi, culturali e musicali, che prendono vita nel nostro Paese. Infatti per l’intero mese di maggio, sono previsti su Rai Radio3 due content editoriali a settimana dedicati al Lessico del Futuro, per riprendere anche in radio il tema conduttore del Festival. Le otto rubriche, in onda all’interno di Fahrenheit, ospitano ogni volta un personaggio scelto tra i protagonisti del Festival. Ciascun ospite è invitato a proporre la sua “parola del futuro”, una parola che possa suggerire nuove prospettive e nuovi sguardi sul futuro, ma anche pensare e ripensare il continuo cambiamento che viviamo. Per il lancio del Festival, Rai RadioLive ha dedicato all’evento alcuni spazi editoriali già in aprile, mentre in maggio sono previsti servizi dedicati, rubriche ad hoc e riprese dal territorio. La campagna pubblicitaria costruita ad hoc per il festival Biblico prevede, a sostegno del progetto, 80 promo sponsorizzati e 84 adpoint da 15” su RaiRadio3 per tutto maggio, insieme a 133 adpoint sempre da 15” in onda su Rai RadioLive, Rai RadioTechetè e Rai RadioTuttaitaliana nell’ultima settimana del mese.