Sorgenia cresce del 30% e si prepara alle prossime sfide. Dal 13 maggio al via il nuovo spot con Bebe Vio ancora testimonial

Ieri Sorgenia ha presentato alla stampa i risultati del 2017. Il bilancio 2017, approvato dall’assemblea dei soci, registra un Ebitda di 161 milioni di euro, in crescita del 30% rispetto al 2016. Triplicato l’utile netto che ha raggiunto 44 milioni di euro, erano 15 milioni nel 2016, mentre l’indebitamento finanziario netto scende a 715 milioni di euro dagli 883 milioni di fine 2016, un miliardo di euro in meno dall’inizio della ristrutturazione a marzo 2015 quando l’indebitamento si attestava a 1.710 milioni di euro. In crescita tutte le principali attività: la produzione a gas, lo sviluppo delle fonti rinnovabili, la vendita di energia e servizi ai clienti finali. Grazie a questi risultati, Sorgenia è oggi la prima azienda italiana non incumbent nel mercato libero dell’energia, e la prima sui canali digitali. «In meno di tre anni dal cambio di proprietà, Sorgenia è stata trasformata e rilanciata – ha commentato il ceo Gianfilippo Mancini -. Questa trasformazione ha fatto bene ai conti e ci consente ora di essere protagonisti in un mercato che sta cambiando in modo sostanziale e veloce. Sono particolarmente soddisfatto perché il rilancio di Sorgenia rappresenta un successo sia per le banche che la hanno finanziata e supportata in questi anni difficili, sia per i cittadini e le imprese italiane, che possono ora contare su un operatore fortemente innovativo e competitivo per soddisfare i propri fabbisogni di energia». I clienti digitali di Sorgenia beneficiano dell’offerta più vantaggiosa sul mercato, che alleggerisce le bollette eliminando tutti i costi di intermediazione. Benefici che potranno essere estesi a milioni di cittadini con la fine del regime di maggior tutela, prevista dal luglio 2019. Anche per le imprese, Sorgenia punta sull’offerta di servizi personalizzati in chiave digitale, con check up per l’efficientamento, strumenti per la gestione dei consumi e servizi innovativi come la mobilità elettrica con sistemi di ricarica intelligenti e flessibili. Sul fronte della comunicazione in attesa della nuova campagna, che sarà on air dal 13 maggio, Sorgenia va sui quotidiani per comunicare rinascita e posizionamento come “prima digital energy company italiana”. Un singolo annuncio a pagina intera, dal titolo “RiSorgenia” per affermare solidità e futuro della nuova company. L’annuncio, destinato soprattutto a stakeholder e comunità economico-finanziaria, anticipa il nuovo commercial in onda dal prossimo lunedì con protagonista ì sempre Bebe Vio scelta come testimonial perché la sua storia personale riflette quella dell’azienda: la crisi, l’impegno per la risalita, il successo.  Ed è proprio una frase di Bebe Vio a chiudere l’annuncio: “Domani è una figata!”. Questa stessa frase chiuderà il commercial. La creatività è di RED Robiglio&Dematteis.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *