Mediaset Infinity presenta la nona stagione di “Will & Grace” con una campagna pre-roll
Per il lancio della nona stagione di “Will & Grace” e della serie tv completa in esclusiva su Mediaset Infinity, GMG Production ha realizzato una campagna pre-roll su Youtube, che permette di associare ai contenuti più rilevanti della piattaforma una serie di video pre-roll creati su misura per quel contenuto. La “Infinity Pre-Roll Campaign” consiste di una serie di video che contengono uno spezzone della serie, creati con un sistema automatico che produce variazioni di una creatività sulla base dei parametri richiesti e delle necessità della campagna. Una campagna “sartoriale” in cui i singoli video vengono associati ai diversi contenuti di Youtube, scelti sulla base di un insieme di keyword e trend su Youtube e Google. La “Infinity Pre-roll Campaign” sarà on air fino al 12 maggio e al momento prevede più di 2500 video ads individuali, pensati per un’audience affine al programma televisivo. Il numero aumenterà ulteriormente nel corso della campagna, che cavalcherà anche i trending topic durante l’on-air. «Un progetto creativo fortemente voluto e realizzato in team, grazie alla collaborazione tra Infinity, GMG Production, Webranking e Google” – ha detto Marco Dall’Olio, digital marketing manager di Mediaset Infinity –. lL campagna permette di creare engagement grazie alla personalizzazione del messaggio e, allo stesso tempo, di valorizzare un contenuto iconico come Will & Grace che, dopo aver scritto la storia della serialità, torna con una stagione inedita».