Ecco come sarà il nuovo Sole 24 Ore, in edicola dal 5 giugno
È stato scelto il palco della 10° edizione del convegno “Crescere tra le righe”, organizzato a Bagnaia il 25 e 26 maggio dall’Osservatorio Permanente Giovani Editori, per annunciare il debutto del nuovo Sole 24 Ore in edicola a partire da martedì 5 giugno. Alla presenza dei direttori dei tre quotidiani americani The New York Times, The Wall Street Journal e The Washington Post e dei direttori News di Google, Facebook e Twitter, il direttore Guido Gentili e l’amministratore delegato del Sole 24 Ore, Franco Moscetti, hanno anticipato le linee guida del nuovo progetto editoriale che vedrà il quotidiano economico finanziario ripensato sia nei contenuti sia nella grafica. «Dal 5 giugno Il Sole 24 Ore cambierà radicalmente – ha anticipato Guido Gentili -. Lo renderemo più fruibile con un’offerta editoriale diversa. Sarà un cambio di passo all’insegna di 3 parole d’ordine: sintesi, selezione degli argomenti e specializzazione. Aumenteremo le inchieste e i contenuti originali nel solco dell’informazione di qualità che è il nostro marchio di fabbrica dal 1865». «Il nuovo Sole 24 Ore che uscirà il 5 giugno integrerà carta e digitale a partire dalla selezione dei contenuti – ha aggiunto l’a.d. Franco Moscetti durante il suo intervento nella tavola rotonda “Il difficile mestiere dell’editore, il caso italiano” con il presidente Fieg Maurizio Costa e l’a.d. di Poligrafici Editoriale Andrea Riffeser Monti – e avrà come scelta di fondo la specializzazione per offrire ad aziende, manager e professionisti l’informazione ad alto valore aggiunto per le loro rispettive attività professionali».