Morellato presenta “Perfetta” sui digital con un approccio performance branding

A fine febbraio gruppo italiano di gioielleria e orologeria Morellato ha presentato la collezione di gioielli Perfetta, che celebra il sentimento dell’amicizia, affidando la campagna di lancio sui media digitali a Performedia, centro media del Gruppo DigiTouch. La linea Perfetta viene raccontata attraverso una storia di amicizia interpretata dai tre giovani influencer Gabrielle Caunesil, Paola Turani e Alba Rico e ha declinato la campagna di comunicazione su tutti i canali media. Per i media digitali Performedia ha adottato un approccio performance branding basato sull’utilizzo dei dati e che permetterà ai canali della parte bassa del funnel di capitalizzare gli investimenti effettuati in brand awareness. La scelta delle testimonial della nuova collezione è disrupting e strategica in quanto permette a Morellato di creare un forte appeal sul target giovane e cross country, attraverso le tre giovani influencer molto seguite in Italia, Francia e Spagna dove la campagna è attiva. Pianificata con approccio data-driven, la campagna di digital adv sarà erogata applicando diverse tipologie di targetizzazione che permettono l’identificazione di audience di interesse per il brand, l’allargamento del target anche a fasce di età più giovani e la massimizzazione dei risultati grazie a una costante ottimizzazione on going del media planning, volta a minimizzare la dispersione su target non strategici. La campagna Perfetta si inserisce nell’ambito della collaborazione a più ampio respiro che Morellato ha attivato con Performedia per la gestione di tutte le attività di digital advertising del brand.

 

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