La7 prosegue nel trend di crescita e chiude un marzo da record
Nel periodo 4-31/3, La7, parte di Cairo Communication, ha segnato il 4,25% di share medio (+49% vs 2017) aggiudicandosi il sesto posto assoluto anche nella giornata, davanti a Retequattro (3,99%). In particolare nella prima settimana del mese La7 ha ottenuto il 5,09% di share nelle 24 ore (02.00 – 02.00), risultando il quinto Canale più visto in assoluto davanti anche a Italia1 (4,98%) oltre che Retequattro (3,86%). Buoni anche i risultati in prime time (20.30 – 22.30) dove con il 5,35% di share medio, (+61% vs 2017) si conferma, per il quinto mese consecutivo, al 6° posto davanti a Retequattro (4,07%). Numeri che confermano il valore dell’offerta televisiva del Canale, che nel solo mese in oggetto ha contattato ben 37,9 milioni di spettatori, oltre il 66% dell’intera popolazione adulta, ovvero più di 2 adulti su 3. Tra i programmi, bene tutta l’informazione del TgLa7, dove spicca lo straordinario riscontro ottenuto dai cinque appuntamenti con le #maratonementana realizzate nel corso del mese, che hanno portato a risultati da record per una media complessiva del 9,49% di share, con un puntata al 14,27% di share ottenuto grazie alla lunga diretta tra la sera del 4 e il mattino del 5 marzo.