Il ritorno del marchio Whirlpool in comunicazione con Jwt e Initiative

Dopo oltre 5 anni, Whirlpool torna a investire in pubblicità in Italia  con una campagna integrata focalizzata sul concept #SensingYourWorld. Di forte impatto e visibilità in tv, sui siti web più visitati e sui social network, #SensingYourWorld nasce da un attento ascolto dei bisogni dei consumatori e si focalizza sugli aspetti intuitivi degli elettrodomestici premium del brand, e che ha come protagonista l’iconica figura della dea, sinonimo di Whirlpool e simbolo della tecnologia 6° Senso sviluppata dal marchio. A lanciare la nuova strategia di comunicazione #SensingYourWorld lo spot realizzato da J. Walter Thompson in collaborazione con la casa di produzione Movie Magic, mentre la gestione digital è di MRM/McCann e quella media di Initiative. Il video, girato a Montevideo (Uruguay) e diretto dai registi Anthony Atanasio e Valerie Martinez, ha come protagonista una figura femminile, quella della Dea Whirlpool, che osserva dall’alto la vita moderna e frenetica di una metropoli e dei suoi individui e che ascolta i bisogni dei consumatori e li realizza con una nuova generazione di elettrodomestici connessi, che ne migliorano la vita. Come Supreme Care, lavatrici con un design elegante e dotate di connectivity per controllare e regolare i cicli di lavaggio sempre e ovunque. La 6th Sense Live Technology aiuta i consumatori a monitorare e verificare con semplicità lo stato attuale del programma  e far partire da remoto i cicli di lavaggio e asciugatura. Lo spot è on air dall’8 aprile per 4 settimane, per supportare la lavatrice e asciugatrice Supreme Care. Uno spot 30” nella prima settimana e l’altro da 15” per le successive 3 settimane si susseguiranno sui canali delle principali emittenti televisive nazionali (Rai, Mediaset, Sky), durante la messa in onda dei programmi e serie tv di intrattenimento di maggiore ascolto. Parallelamente, lo spot sarà diffuso anche sulla principale piattaforma di contenuti video, YouTube, e sui più importanti broadcaster video affini al brand: Repubblica Tv, Rai Play e Video Mediaset. La campagna  digital, invece, si estenderà fino alla fine dell’anno e sosterrà la comunicazione dei seguenti elettrodomestici: la lavatrice Fresh Care, il frigorifero Doppio Total No Frost  e la lavastoviglie Supreme Clean. Il concept della campagna trova poi riscontro anche in ambito digital e social con l’hashtag #SensingYourWorld, attraverso il quale, su una piattaforma online dedicata, gli utenti potranno raccontare quali sono i loro bisogni e desideri in ambito domestico. Anche in questo caso, la Dea e la campagna fungeranno da metafora della tecnologia che ascolta e percepisce i desideri dei consumatori e si adatta ai loro stili di vita. Con formati video altamente impattanti, #SensingYourWorld vivrà poi anche sui profili social, Facebook e Instagram, proprietari del brand. L’azienda, inoltre, ha investito anche in una pianificazione media attraverso pagine pubblicitarie dedicate alla campagna e incentrate principalmente sulla promozione della lavatrice e dell’asciugatrice SupremeCare, connesse tra loro grazie alla tecnologica app 6th Sense Live. La campagna #SensingYourWorld sarà presentata inoltre nel corso di un evento molto speciale nel contesto del Fuorisalone che si terrà a Milano, dal 17 al 22 aprile, e vivrà anche offline nei punti vendita dei clienti Whirlpool, attraverso una comunicazione instore volta a massimizzare la notorietà della campagna, che sarà effettuata attraverso sticker premium apposti sugli elettrodomestici e promozioni speciali.

 

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