DMA Awards Italia apre la Call for Entry e nomina Carla Leveratto a capo della giuria
È Carla Leveratto, creative director di Gruppo Roncaglia, il nuovo presidente di giuria dei DMA Awards Italia 2018. Originaria di Buenos Aires, è con Roncaglia dal 2007 dove lavora con team multidisciplinari inspirando i talenti nella creazione di campagne innovative che permettano ai brand di creare relazioni durature con i propri clienti, incrementando il loro business. Contestualmente alla nomina di Leveratto alla presidenza di giuria, DMA Italia ha annucniato l’apertura della Call for Entry per i DMA Awards Italia 2018 inviatando agenzie grandi e piccole a iscriversi al premio con l’unico requisito di avere realizzato campagne costruite sui dati tra il primo ottobre 2016 e il 30 giugno 2018. Le iscrizioni dovranno essere presentate entro il primo maggio. Per dare risalto a due anime diverse ma sinergiche è riconfermato il doppio percorso Love e Buy. È possibile scegliere secondo quale criterio essere giudicati: creatività ed emozionalità per il primo, con una metrica basata sul 20% di strategia, 40% di creatività, 10% esecuzione, 30% di risultati. Strategia e business per il secondo, i cui criteri di analisi sono composti dal 40% di strategia, 20% di creatività, 10% di esecuzione e 30% di risultati. Iscrivendo la campagna due volte si può aderire ad entrambi i percorsi. Anche quest’anno DMA Awards Italia è sincronizzata agli Echo Awards. I vincitori del premio nazionale potranno accedere direttamente alle finali che si terranno negli Usa. Grazie a questa speciale partnership, a tutte le campagne iscritte in Italia è garantito un accesso agevolato alla Call For Entry statunitense. La cerimonia di premiazione dei DMA Awards Italia 2018, patrocinati da Adci, si svolgerà giovedì 5 luglio a Milano.