Canale 5 rinnova logo e studio e lo comunica in tv e stampa
Da oggi Canale 5 si presenterà con un nuovo marchio di rete, e un nuovo logo e un nuovo studio della testata TG5. Un cambiamento nell’immagine della rete ammiraglia e del telegiornale più visto di Mediaset che interpreta e sintetizza l’evoluzione in atto nella programmazione di Canale 5 con uno stile più dinamico, snello e vivace. Il popolare logo di Canale 5 infatti si alleggerisce nelle proporzioni e acquista luminosità grazie a un segno più stilizzato che reinterpreta uno dei marchi più famosi in Italia che si aggiorna regolarmente ma impercettibilmente da 38 anni. I nuovi loghi 2018 sono stati disegnati da Mirko Pajè, direttore creativo di Mediaset, mentre l’impianto grafico complessivo è frutto di una gara che ha coinvolto quattro agenzie internazionali. Per informare gli spettatori delle novità, visibili in tutta la grafica di rete e nella luminosa sempre in onda nell’angolo in basso a destra del teleschermo, da domenica 15 aprile è stato on air uno spot di annuncio a sorpresa per tutta la giornata, mentre da oggi esordirà lo spot ufficiale che inizia con lo storico slogan del lancio di Canale 5 nel 1980 (“Corri a casa in tutta fretta, c’è un Biscione che ti aspetta”). E in più ruoteranno in onda 12 diversi ident con il nuovo logo – declinato nei vari colori delle sigle in onda – e il payoff “Sempre con te”. Il nuovo studio e il nuovo logo del TG5 sono invece visibili a partire dall’edizione delle 6 di oggi. Sempre oggi partirà una campagna adv declinata sulla stampa quotidiana.