“Valore Rai”, il servizio pubblico si racconta con una comunicazione crossmediale
È partita la campagna “Valore Rai” che in questo primo lancio ha come obiettivo il racconto della qualità assoluta dell’offerta del servizio pubblico attraverso “il ricordo” di alcuni tra i prodotti più amati e seguiti dal pubblico. L’iniziativa si lega al brand corporate dell’azienda sottolineando come la Rai sia sempre al servizio di tutti gli italiani, con un palinsesto ampio e diversificato, in grado di soddisfare tutti i principali target di pubblico. “Per te. Per tutti” è il claim che torna al centro del messaggio: il prodotto Rai è per tutti in ogni momento e in ogni luogo. E oggi grazie a Rai Play la qualità Rai è sempre attuale e sempre online. Pianificato su tutte le reti Rai, lo spot raccoglie e mostra alcuni estratti dei programmi che negli ultimi mesi hanno raccolto il maggior apprezzamento del pubblico e della critica come “Meraviglie” di Alberto Angela, il Festival di Sanremo diretto da Claudio Baglioni, “Danza con me”, la prima serata che ha visto come protagonista Roberto Bolle, il ritorno in tv di Arbore con Nino Frassica in “Indietro tutta 30 e l’ode”, Carlo Conti con la trasmissione di successo “Tale e quale show” e la direzione artistica della Zecchino d’Oro” per il suo sessantennale, le fiction “Il commissario Montalbano”, “Don Matteo”, “Linea Verticale” e “Principe Libero”. “Valore Rai” è stato ideato da direzione Comunicazione Relazioni Esterne Istituzionali e Internazionali Rai in collaborazione con la direzione Marketing. Gli spot e le creatività sono realizzati da direzione Creativa. Il progetto prevede una campagna continuativa ispirata ai valori di riferimento della corporate Rai (eccellenza, responsabilità ed innovazione) con la realizzazione di un ciclo di diversi spot e diverse creatività pensate per tutti i principali mezzi (tv, radio, web e social, affissioni) e toccherà tutte le realtà e le sfaccettature del nostro Paese. Il primo spot, on air dall’11 marzo, sarà trasmesso fino al 25 marzo per un totale di oltre 300 passaggi. Il primo ciclo di attività di comunicazione legate al progetto “Valore Rai” si concluderà a dicembre.