Il 2018 di YAK Agency si apre con sei nuovi professionisti
Cresce il team di YAK Agency, specializzata nella creazione di progetti di comunicazione integrata per le aziende e gli enti del settore sport, turismo e product-retail e in preparazione di Tokyo 2020, forte delle collaborazioni passate a tre edizioni dei giochi olimpici. Da inizio anno sono infatti già 6 le nuove risorse che si sono aggiunte all’organico dell’agenzia – ora salito a 18 professionisti – e che vanno a completare il gruppo di lavoro operativo nella sede di Fornace Morandi. Sei professionisti con ruoli diversi ma complementari e un particolare riguardo dei fondatori nella selezione all’aumento delle quote rosa (su 6 persone, 4 sono donne) e all’internazionalità, uno dei valori caratterizzanti l’identità dell’agenzia (Yu è originaria della Cina, Elìas dell’Argentina). Giulia Consonni nel ruolo di brand manager e Francesco Pomona nel ruolo di account new business si occuperanno di accrescere l’identità e la conoscenza di YAK Agency e di favorirne l’espansione in nuovi settori di mercato. La social media manager Anna Messina gestirà le attività di comunicazione e promozione dei clienti nei canali social mentre Lisa Bortolami, nel ruolo di graphic designer, fiancheggerà l’art director d’agenzia nella produzione dei contenuti creativi. Yu Tang entra come Chinese communication manager per garantire un servizio madrelingua ai partner internazionali ed Elìas Daniel Vidal Valenzuela collaborerà come web developer junior allo sviluppo IT dei progetti insieme ai colleghi del reparto tecnico. «Stiamo crescendo e continuiamo il processo di specializzazione nei nostri settori d’elezione. Puntiamo su esperienza e competenza, per andare in profondità. È un fatto che oggi i nostri clienti ci scelgano prima per la consulenza, e solo poi per l’attivazione degli strumenti di comunicazione. – hanno dichiarato i due soci Marco Dalla Dea e Giovanni Cecolin – Circondarci di giovani professionisti significa portare valore alla nostra agenzia e ai progetti che sviluppiamo ogni giorno, e ci dà inoltre la capacità di rispondere in maniera ancora più organizzata e tempestiva alle richieste del mercato».