Havas SE partner globale per le sponsorship sportive di BKT
Balkrishna Industries Limited, azienda con sede a Mumbai player nel mercato mondiale dei pneumatici off-highway agricoli e industriali, ha nominato il team italiano di Havas Sports & Entertainment partner globale per la selezione, negoziazione e attivazione delle sponsorizzazioni sportive. Una scelta che ha premiato l’approccio consulenziale e l’analisi strategica, oltre alle competenze nello sport marketing, del team di Havas SE che gestirà un programma internazionale di sponsorizzazioni nello sport, con focus su Europa e Asia Pacifica. Obiettivo quello di ampliare l’awareness di BKT, già tra gli attori principali a livello globale nel settore dei pneumatici off-highway con una quota di mercato in continua crescita. «Si tratta di un incarico prestigioso che fa del nostro team sport marketing una realtà globale già attiva su diverse partnership, in numerosi Paesi europei e in Australia – ha dichiarato Stefano Spadini, ceo Havas Media Group- . Agli accordi seguiranno poi le attività per i diritti acquisiti con attività B2B e B2C».Guido Surci, chief strategy & innovation officer, ha anche aggiunto: «È una partnership che nasce dalla comune visione del potere che lo sport ha nel costruire brand di statura globale, ricchi di contenuti valoriali e con un’ottima efficienza degli investimenti economici. Senz’altro una buona premessa per un fantastico lavoro insieme».