Donna Moderna e L’Oréal Paris insieme per empowerment femminile
In occasione dei 30 anni, Donna Moderna, magazine Mondadori diretto da Annalisa Monfreda, lancia “Donne come noi” in collaborazione con L’Oréal Paris. Il progetto di empowerment femminile vuole spingere le donne a desiderare in grande. E Donna Moderna intende farlo con un libro, uno spettacolo teatrale che tocchi le corde dell’emozione, un percorso di formazione che fornisca competenze concrete. “Donne come noi” è il titolo del libro che la redazione di Donna Moderna ha scritto per Sperling & Kupfer (nelle librerie dal 6 marzo e presentato nell’ambito di Tempo di Libri aFieraMilanoCity, giovedì 8 marzo), dove 34 giornalisti raccontano 100 storie di italiane contemporanee che con la forza della loro tenacia, competenza e coraggio hanno fatto qualcosa di importante. “Donne come noi” è anche il titolo di uno spettacolo prodotto da Donna Moderna in collaborazione con il Teatro Franco Parenti, che girerà l’Italia a partire dal 17 aprile. Cinque artiste sulla scena interpretano di volta in volta alcune delle protagoniste del libro, ma anche le giornaliste che le hanno incontrate, le sorelle, le amiche, le insegnanti. Lavorare in team, gestire il tempo, riprogrammare la propria carriera, pensare fuori dagli schemi, imparare a raccontarsi: sono alcune delle competenze che cercherà di sviluppare il corso di formazione ideato da Donna Moderna e offerto gratuitamente all’interno dei Mondadori Store di molte città italiane. A sostegno dell’iniziativa è stata realizzata una campagna veicolata su stampa, web e canali social.