A Milano in aprile ritornerà “La Notte dei Pubblivori”
Dal 5 al 7 aprile torna al Blue Note “La Notte dei Pubblivori”, quest’anno ancora più ricca di film pubblicitari provenienti da tutto il mondo. E anche quest’anno l’evento incontra YouTube, per raccontare come la pubblicità possa essere un contenuto di qualità che diventa spettacolo, su qualunque dispositivo e da qualunque luogo, visualizzata online così come in un jazz club. Nella serata di apertura verranno celebrati i brand e le agenzie che sono entrate nella YouTube Ads Leaderboard 2017, cioè quelle campagne che, grazie a uno stroytelling innovativo e coinvolgente, sono diventate le più popolari sulla piattaforma durante l’anno. Ogni sera, a partire dalle 21, ci sarà una proiezione “extended” di circa 3 ore, che presenterà le novità più elettrizzanti della produzione pubblicitaria degli ultimi anni, alcune monografie dedicate ai brand che hanno fatto la storia della comunicazione e, come sempre, i cult della Notte dei Pubblivori. Nata a Parigi dalla passione per il cinema e la pubblicità di Jean Marie Boursicot. da 30 anni in 42 Paesi La Notte dei Pubblivori sorprende le platee dei teatri e delle sale cinematografiche con un viaggio nella creatività pubblicitaria internazionale.