La multiutility dell’energia Optima Italia collabora con Billboard Italia
La multiutility Optima Italia, attiva nel mercato dell’energia e delle telecomunicazioni, entra anche nel mercato dell’editoria cartacea grazie alla partnership con Billboard Italia, storica rivista internazionale del settore musicale, ora presente anche in Italia. Ogni mese, in allegato a Billboard Italia, ci sarà Music Update, progetto editoriale dedicato ai principali appuntamenti musicali del mese, realizzato in collaborazione con la redazione di OM-Optimagazine. Nato nel 2011, sul blog di Optima Italia come magazine dedicato ai giovani e in grado di raccogliere in un luogo virtuale le principali news del mondo della musica e della tecnologia, Optimagazine si è poi affermato in altri settori come serie tv, games e cinema. In questo spazio, i lettori posso trovare notizie in tempo reale, reportage fotografici, concerti esclusivi, interviste a personaggi della cultura e a esperti del business. Attualmente la redazione di OM conta 12 editor, per una produzione giornaliera di circa 70 articoli, e ogni mese sono più di 5 milioni le pagine visualizzate, oltre 3 milioni le visite e 2,4 milioni gli utenti unici. «Questa partnership rappresenta un’ulteriore prova di riconoscimento del lavoro che stiamo facendo con Optimagazie – ha dichiarato Antonio Pirpan, responsabile brand e comunicazione di Optima Italia -. Proprio per il suo carattere dinamico e giovane, tipico di Optima, nell’arco di pochi anni siamo riusciti a raggiungere un interesse notevole nei lettori e, come dimostrano i numeri, oggi siamo in grado di competere con i principali players del settore».