Il brand Chimborazo sceglie i ricercatori marini come testimonial della collezione estiva

Chimborazo è il vulcano più grande dell’Ecuador, talmente alto che la sua vetta è ritenuta il punto più vicino al sole del nostro pianeta. I suoi colori e la potenza sprigionata dalla natura sono stati fonte d’ispirazione per Francesco Rubini, tanto da scegliere di utilizzare il nome del vulcano per il suo nuovo brand. Un marchio che ha fatto dell’attenzione e del rispetto delle tematiche ambientali più importanti la sua cifra stilistica. Ne è un esempio il tema grafico scelto per la collezione SS 18, gli “animali in via d’estinzione”. Per promuovere in modo più intelligente, ironico e contemporaneo il beachwear maschile, Francesco Rubini ha deciso di coinvolgere l’area marina protetta di Portofino. Per la campagna adv infatti i ricercatori biologi marini dell’area per un giorno si sono trasformati in modelli, sottolineando così, la volontà del brand di promuovere il beachwear in modo innovativo e fuori dagli schemi. Inoltre Chimborazo sosterrà, donando una parte dei ricavi, alcuni dei progetti dell’area marina, primo tra questi quello per la “Tutela e conservazione di Pinna nobilis”. L’idea creativa è stata sviluppata da Dare Studio, direzione creativa di Luca Rufini e fotografia di Andrea Gandini.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *