Herbalife24 dietro le quinte di PyeongChang con Rosolino

Sarà Rai Sport 1, all’interno della trasmissione “Back”, a raccontare nella sede dei prossimi Giochi Olimpici della Corea del Sud il diario di viaggio del campione olimpionico di nuoto del 2000, Massimiliano Rosolino. Tre i racconti, due sul training per una settima Olimpiade (ipotetica da atleta e reale da inviato) e una narrazione finale che vuole raccontare back-stage e curiosità olimpiche. Il tutto all’interno di un articolato progetto di comunicazione, denominato “L’altra Olimpiade”, che porta la firma di Rai Pubblicità in collaborazione con Herbalife24. L’intento del progetto è costruire un percorso narrativo originale. Il racconto di Rosolino avrà infatti un taglio non convenzionale e solo apparentemente lontano dalla attualità olimpica, soprattutto quella delle prestazioni e dei risultati. Lo stile sarà in linea con i nuovi percorsi narrativi di Rai, ma anche con quelli del mondo di Herbalife24, ed il suo modo di costruire e promuovere la ricerca del benessere e di uno stile di vita sano e attivo. Attraverso un fil-rouge di “parole chiave” che accompagna il racconto, tra allenamento, nutrizione e integrazione, l’ex nuotatore racconterà un lato diverso dell’Olimpiade. La campagna crossmediale è on air e online a partire dal 2 febbraio e prevede branded content in tv (i tre racconti di Rosolino in onda sul programma “Back” nelle date 5, 9 febbraio e 13 marzo alle ore 18,45 con repliche nei giorni successivi), product placement durante la trasmissione, advdigital su Rai Play e la pagina di Rai Sport. Sui canali social di Rai Sport il racconto sarà sviluppato attraverso un’inedita pillola giornaliera contenente estratti del viaggio di Rosolino e curiosità raccolte nel back-stage olimpico.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *