Debutta in edicola il mensile Corriere Innovazione
Venerdì 23 febbraio sarà il giorno del lancio in edicola del nuovo Corriere Innovazione. L’evento di lancio si svolgerà nello stesso giorno all’Unicredit Pavilion di Milano con i saluti del direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana e la presentazione di Massimo Sideri. Parteciperanno all’incontro Riccardo Zacconi, creatore di Candy Crush Saga, per la prima volta ospite in Italia, e Roberto Cingolani che presenterà in anteprima mondiale il nuovo esemplare di robot specializzato in disaster recovery. Il nuovo Corriere Innovazione arricchisce l’offerta tematica del Corriere della Sera, come sottolineato in una nota da Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di RcsMediaGroup: «Dopo L’Economia, 7 e Buone Notizie andiamo a coprire in modo fresco e dinamico uno degli ambiti più interessanti e trasversali, offrendo ai nostri lettori un giornale di cultura dell’innovazione unico nel suo genere». Il nuovo mensile del Corriere della Sera, racconterà l’innovazione a tutti, usando chiavi di lettura diverse: scienza, tecnologia, cultura, ricerca e sviluppo, su carta, sul digitale e sul territorio, con un ricco calendario di eventi dedicati. Ruolo centrale all’interno della rivista avranno le ricerche che ogni mese affronteranno le tematiche più attuali dell’avanguardia sotto nuovi punti di vista. Tante anche le inchieste, tra cui quelle di Raffaella Polato che, con il suo taglio realistico e diretto, racconterà ogni mese una scuola italiana di eccellenza, e le rubriche con approccio divulgativo e d’informazione. Infine molte storie di personaggi, ritratti in presa diretta e maxi-pagine da ritagliare. Il nuovo Corriere Innovazione sarà caratterizzato da una grafica pulita e lineare, con cover d’effetto a richiamare l’equilibrio tra uomo, donna e robot. L’editorialista del Corriere della Sera Massimo Sideri è il responsabile editoriale di Corriere Innovazione. «Contenuti unici che parlano a un target transgenerazionale e grande attenzione al network e al racconto delle eccellenze territoriali: un’offerta molto gradita dai tanti brand e partner che hanno scelto di unirsi a noi fin da subito» ha aggiunto Raimondo Zanaboni, direttore generale Rcs Pubblicità. Sarà molto ricca anche la programmazione di eventi sul territorio: Roma ad aprile, Napoli a maggio, Padova a settembre, Torino ad ottobre e Milano come tappa di chiusura. Incontri tematici per raccontare l’innovazione e le eccellenze del territorio, che vedranno il confronto tra giornalisti del Corriere della Sera, esponenti locali, manager, esperti di innovazione e aziende. Obiettivo condividere idee e proposte per delineare le prospettive future e elaborare soluzioni. Gli eventi di Corriere Innovazione vedono confermata la partnership scientifica con Università Bocconi e Politecnico di Milano. Completano il percorso le “Colazioni di Corriere Innovazione” con Massimo Sideri che incontrerà personaggi legati al mondo dell’innovazione presso la sede Sorgenia di City Life. Il primo appuntamento sarà a marzo con Bebe Vio. Main partner Sisal Pay, Tim, Toyota, premium partner Accenture, Sorgenia, partner CAP.