Toyota celebra la partnership con il Comitato Olimpico e Paralimpico
È on air dal 28 gennaio “As I really am”, nuova campagna integrata di Toyota con protagonista la schermitrice paralimpica Bebe Vio, che celebra la partnership globale dell’azienda con il Comitato Olimpico e Paralimpico Internazionale. La collaborazione si estenderà per otto anni, coprendo diverse edizioni consecutive dei Giochi a iniziare da PyeongChang 2018 proseguendo con Tokyo 2020, Pechino 2022 e Parigi 2024. I Giochi Olimpici e Paralimpici celebrano il movimento umano in ogni sua possibilità di espressione e invitano a superare ogni volta se stessi per migliorare il proprio risultato. Valori che coincidono con il nuovo percorso intrapreso dal brand, pronto a evolversi da casa automobilistica a global mobility drand. La campagna, pianificata su tv, digital e piattaforme social, si inserisce nel format internazionale “Start Your Impossible” che invita a vivere al massimo il proprio potenziale, superando ogni limite apparente per raggiungere la piena realizzazione di sé. “As I Really Am” è la prima campagna integrata interamente concepita, realizzata e pianificata da T&P Italia, nata lo scorso anno per consolidare le attività creative, content, digital e media di Toyota e Lexus, mentre la produzione è di Filmmaster Productions, per la regia dello svedese Philippe Tempelman. Il brano originale che accompagna il film, “Il sogno di Beatrice”, è stato composto appositamente dal musicista scandinavo Håkan Eriksson. Il gruppo internazionale The&Partnership, con sede a Londra, ha ricevuto a fine 2016 l’incarico di creare il primo embedded creative network, supportando la transizione del business Toyota e Lexus verso un nuovo modello data-driven che ottimizza il media planning e la strategia creativa sulla customer journey in base ai dati, alimentando in tempo reale un processo di ottimizzazione di investimento media e contenuti creativi, volto al raggiungimento degli obiettivi di business. Il gruppo, partecipato al 49% da WPP, ha aperto nel 2017 i propri uffici in 15 paesi europei. In Italia gli uffici T&P si trovano a Roma, all’interno della sede di Toyota Motor Italia, e a Milano per quanto riguarda le attività media.