Prodea Group acquisisce Publishow e Show Window
Prodea Group inizia il 2018 con due acquisizioni che la portano a poter offrire ai propri clienti servizi, creatività e innovazione sempre più integrati. Nell’ottica di una crescita solida e costante, l’agenzia ha infatti acquisito Publishow e Show Window, realtà riconosciute e presenti sul mercato da più di 30 anni. Publishow è stata la prima azienda italiana dedicata alla pubblicità sui punti vendita della GDO, la prima a svolgere attività di promozione impattanti dedicate a specifici prodotti all’interno degli ipermercati. Show Window è invece leader della pubblicità e dei servizi pubblicitari dei punti vendita farmaceutici, attività promozionale che ha inventato nel 1982. L’unione di forze, expertise, know how e intenti tra Prodea Group e le due nuove aziende è tale per cui Mario Ronchetti è stato nominato presidente di Prodea Group che mantiene comunque saldamente nelle mani di Corrado Camilla e Marco Cicchetti la guida del gruppo (nel ruolo di amministratori delegati ed azionisti nella holding detentrice della maggioranza del gruppo). La direzione generale viene affidata a Michele Costantino. Il processo di acquisizione prevede l’ingresso nell’azionariato del gruppo di Mario Ronchetti già amministratore di Publishow e Show Window, oltre a Stefano Colombani e Paolo Marchetti, già nel board di Publishow e Show Window, che assumono rispettivamente il ruolo di general manager di Publishow e di Show Window. «Crediamo fortemente che la realizzazione di un’attività promozionale, dai grandi eventi al field marketing debba essere ideata e progettata orizzontalmente – ha commentato Corrado Camilla. – Per molti clienti creiamo contenuti tv, web, social nonché attività di advertising e eventi di lancio o promozione con un unico fil rouge che li unisce e li rende efficaci. Acquisire due aziende leader nei servizi sul punto vendita come Publishow e Show Window ci dà un’ulteriore vantaggio verso i competitor». «Vogliamo affermarci come prima realtà del Live Entertainment & Communication non solo in Italia ma anche all’estero, dove presidiamo da 5 anni il mercato arabo e quello russo – ha aggiunto Marco Cicchetti. – L’acquisizione di Publishow e Show Window rafforzano Prodea Group in quanto da oggi siamo in grado di seguire i nostri clienti, direttamente e senza intermediazioni, presidiando tutto il percorso di customer experience. Il cross-selling generato dall’acquisizione ci permetterà altresì una crescita non solo in termini di fatturato che stimiamo attorno ai 47 milioni di euro per il 2018, ma soprattutto in termini di competenza specifica in ambito trade».