Performics lancia Caiman per rendere più efficaci le campagne su Amazon
Performics, uno dei maggiori player nel performance marketing, ha rilasciato “Caiman”, marketing platform proprietaria che supporta l’estrazione di nuovi insight per coloro che pianificano campagne search su Amazon. Caiman fornisce un’analisi giornaliera a livello di keyword, estratta direttamente dal data feed di Amazon. Caiman permette al team Performics di estrarre dati per velocizzare l’optimization frequency su offerta, budget e targeting con l’obiettivo di incrementare le vendite dei brand. Oltre ai dati granulari di Caiman, la piattaforma velocizza la tempistica rispetto ai report manuali, permettendo ai team di dedicarsi ai test su nuovi marketplace (es. Walmart, Pinterest) e formati adv (es. Local Inventory ads di Google), aumentando la possibilità di una migliore performance degli investimenti dei clienti. Performics pianifica e ottimizza ads su Amazon marketplace per più di 50 clienti a livello globale e locale. È la prima agenzia partner di Amazon, che andrà a popolare Caiman con i dati a disposizione ricevendo un feedback diretto da Amazon. «Caiman è una soluzione che stiamo adottando per i clienti del gruppo già da alcuni mesi – ha detto Alessio Angiolillo, managing director di Performics Italy e Performance Lead Publicis Media Italy -. Ne stiamo apprezzando la precisione e soprattutto l’automazione dei processi di analisi che ci permette di migliorare la strategia di bidding. Come partner preferenziali di Amazon, in US prima e poi in Europa e in Italia, abbiamo accesso a un know how esclusivo che ci permette di essere dei Premium partner per i nostri clienti. Stiamo ancora una volta anticipando il mercato e proponendo soluzioni in grado di portare reali risultati di business ai nostri clienti».