Mars rivede l’incarico del media globale

Secondo la stampa internazionale, Mars avrebbe aperto una gara media globale per assegnare a un’unica agenzia un budget, che al momento è gestito da tre realtà Starcom, Mediacom e OMD. L’incarico comprende sia marchi del settore food (Twix e M&M’s) che quelli del pet care (Sheba, Kite Kat e Pedigree). Gli attuali centri media sono stati invitati a partecipare alla gara, che sarà gestita direttamente dall’azienda con il supporto di ID Comms. Il centro media vincente entrerà in carica a partire dal 2019. Secondo AdAge, nel 2016 Mars ha investito in pubblicità a livello globale circa 3,5 miliardi di dollari, +6,1% sull’anno precedente, diventando il 21esimo inserzionista al mondo e il 40esimo negli Stati Uniti con un budget di oltre un miliardo di dollari nel 2016, in linea con il 2015.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *