I prodotti a marchio Conad si preparano a “cambiare pelle”

Packaging moderni ed etichette più chiare, novità di prodotto per una domanda crescente di sostenibilità e italianità, ampio spazio ai produttori locali e alle piccole e medie imprese: è questa la strada attraverso la quale Conad  vuole dare una risposta ai nuovi bisogni, preparandosi a competere con gli altri competitor. La rivoluzione riguarderà il packaging, la comunicazione in etichetta e in particolare le linee premium. Dopo 12 anni cambiano infatti i colori e la veste grafica dei prodotti Conad più tradizionali. L’immagine sarà moderna e metterà in maggiore evidenza l’elemento della margherita, parte del Dna di Conad ed emblema di semplicità, freschezza e qualità. Un deciso restyling interesserà anche i prodotti freschissimi – come carne, ortofrutta, pesce –  che avranno un’etichetta più chiara e immediata, che consentirà di ottenere immediatamente le informazioni sull’origine degli alimenti e sulle certificazioni di qualità, in un’ottica di maggiore trasparenza. Sul fronte delle linee di prodotto al via la nuova linea Baby che comprende prodotti per la cura e l’alimentazione di bambini da 0 a 3 anni. Attraverso la vendita di queste referenze Conad sosterrà il progetto “I4Children” della Fondazione Bambino Gesù per fornire accoglienza e cura ai bimbi dei Paesi svantaggiati. È inoltre in cantiere una linea beauty care per adulti, Conad Essentiae, che ingloba in parte i prodotti a logo rosso destinati alla cura di sé con una gamma di shampoo, balsamo e saponi, in cui ogni ricetta combina estratti naturali delle piante in una formulazione originale. «Nel corso del 2018 le linee di prodotti Conad saranno al centro di un progetto finalizzato a farle diventare una vera e propria marca, adattando la nostra identità visiva e la strategia al nostro ruolo da leader – ha ribadito in una nota stampa il direttore commerciale di Conad, Francesco Avanzini. Portiamo valore e distintività al prodotto assicurando una reale convenienza, ma anche garantendo una relazione emotiva con il cliente in base ad un’offerta legata alle sue reali esigenze. La marca Conad avrà autentici valori di italianità e valorizzazione delle piccole e medie imprese nazionali. Un’innovazione che risponde a esigenze di consumo che si sono modificate in modo veloce negli ultimi anni e che i nostri clienti chiedono di ritrovare nei prodotti che acquistano».

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