“Come un gatto in tangenziale” campione d’incassi della stagione
A distanza di un solo anno dalla nascita, Vision Distribution registra un ottimo risultato al box office con il film “Come un gatto in tangenziale” diretto da Riccardo Milani e interpretato da Paola Cortellesi e Antonio Albanese, prodotto da Wildside con Vision Distribution. Il film infatti è campione d’incassi della stagione con 6.5 milioni di box office e 950k spettatori dopo soli 10 giorni di programmazione. Il film nel suo secondo week end ha infatti incassato 2.6 mln con un eccezionale incremento del 31% sul primo week end. Il successo di “Gatto” è stato registrato nel periodo tradizionalmente più ricco e competitivo del mercato cinematografico, che comprende le feste natalizie fino all’Epifania. Tra gli ingredienti che hanno consentito di ottenere un risultato così importante oltre al titolo, che spiazza e incuriosisce anche chi non conosce l’espressione colloquiale che ne è oggetto, anche la creazione di contenuti ad hoc per la promozione, ideati a prodotti sin dalle prime fasi di set; una campagna marketing “taylor made”, focalizzata su strumenti attualissimi e sempre più efficaci, principalmente digitali, e su una copertura capillare dei target di riferimento del film. Target rappresentati, da un lato, da adulti con figli adolescenti, che sono stati coinvolti attraverso tutte le community on ed offline di cui fanno parte, dall’altro, dai teen, intercettati sui loro canali attraverso contenuti che parlano il loro linguaggio, come Snapchat e gli Actual, protagonisti di un format web che racconta l’amore tra Roma nord e Roma sud, stesso tema del film. Infine attività sul territorio che, in un periodo di shopping e partenze, attraverso i circuiti di Autostrade e di Coin, hanno permesso di raggiungere il pubblico in profondità.