LoRo sceglie un coro per il lancio di Fluibron sciroppo

Non tutte le aziende farmaceutiche scelgono di puntare sulla creatività e l’originalità per il lancio dei propri prodotti. Chiesi Italia, filiale del gruppo omonimo nato 80 anni fa e oggi presente in 26 paesi, è tra queste e per il lancio pubblicitario di Fluibron sciroppo, ha scelto un soggetto molto diverso dal solito, ideato e realizzato da LoRo di Milano (gruppo Serviceplan), dopo una gara che ha coinvolto diverse sigle. Per sottolineare che la cura della tosse non è solo una scienza, ma anche un’arte, lo spot mostra un coro che “tossisce” una famosa aria di Verdi (nato a Parma proprio come il gruppo Chiesi). Ogni colpo di tosse è una nota, per poi inneggiare a una sola voce al prodotto stesso. Un modo semplice ma efficace per sostenere la notorietà di un marchio leader come mucolitico per aerosol e che si sta rapidamente espandendo anche negli sciroppi. L’ambientazione è quella di un vero teatro, il Gerolamo di Milano, da poco tornato agli antichi splendori dopo il restauro. Attualmente e per tutta la stagione dell’influenza è on air lo spot 15”, a seguire il 20”, sulle principali reti tv. La creatività è di Roberto Scotti e Lorenzo Zordan, alla guida di LoRo, mentre la produzione è di Perigeo e Associati con la regia di Giorgio Neri. Arrangiamento musicale di Paolo D’Errico.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *