Le Gran Gelées Sperlari vanno in tv con la regia di Gabriele Mainetti
Dopo i torroni, questa volta tocca alle caramelle Sperlari, per la precisione alle morbide Gran Gelées. In onda sulle principali emittenti nazionali dal 31 dicembre fino al 20 gennaio, lo spot, diretto da Gabriele Mainetti, regista e autore di “Lo chiamavano Jeeg Robot”, film vincitore di 7 David di Donatello, con Filmini (Filmmaster Group), porta la firma di Alkemy digital_enabler, agenzia che segue trasversalmente la comunicazione Sperlari sui mezzi digitali (Dietorelle), radio (Torrone Sperlari) e tv (Gran Gelées). Il concept nasce da una forte presa di posizione, una sorta di elogio della grandezza, attraverso le parole di un bambino che di fronte alla “piccolezza” di una caramella invita tutti gli altri bambini a tornare a pensare in grande, anche e soprattutto quando si tratta di caramelle e di gusto, come ribadisce il claim “Non c’è gusto senza grandezza”. «Il brand Sperlari rappresenta da sempre il cuore della nostra azienda. Dopo la campagna radiofonica che ha avuto come protagoniste le nostre referenze da ricorrenza, abbiamo deciso di concentrarci sulle caramelle, scegliendo le Sperlari Gran Gelées, leader del segmento di riferimento – ha sottolineato Michela Caone, direttore marketing Sperlari. – Il nostro obiettivo è quello di essere la prima scelta per i nostri consumatori, soprattutto in un periodo di alta stagionalità del mercato come l’Epifania. Per questo abbiamo pensato in grande, con uno spot tv che gioca proprio sul concetto di grandezza e con un regista giovane e capace come Mainetti».