Discovery Media con Save the Children per il Christmas Jumper Day
Discovery Italia è media partner della grande mobilitazione “Christmas Jumper Day”, aperta a tutti e promossa dall’organizzazione internazionale Save the Children, che si terrà il 15 dicembre. Per sostenere l’iniziativa, Discovery Media ha ideato un progetto di comunicazione che ha dato vita alla produzione di una puntata speciale di “Boom!”, programma diretto da Max Giusti. Il 3 dicembre, eccezionalmente di domenica alle 20, andrà in onda “Boom! Celebrity” sul canale Nove. Prodotto da Endemol Shine Italy e ideato e coordinato da Veronica Basile, manager della divisione Brand Solutions di Discovery Media guidata da Francesca Sorge, il programma è stato scelto da Save the Children per l’innovazione e l’originalità della proposta di utilizzare il linguaggio dell’intrattenimento come leva per comunicare i valori dell’organizzazione e avvicinare il pubblico alla propria causa. Per questa puntata speciale, lo studio di Boom! – interamente brandizzato Save the Children – vedrà due squadre composte da vip darsi battaglia con l’intento di raccogliere fondi da donare in beneficenza. Il meccanismo di gioco non cambierà, ma il jackpot finale, offerto da OVS e dai suoi clienti, verrà interamente devoluto per supportare i progetti italiani e internazionali di Save the Children. L’appuntamento verrà promosso attraverso un promo realizzato ad hoc e durante la puntata verranno donati alcuni break pubblicitari a Save the Children e ai suoi partner del Christmas Jumper Day. La squadra delle Ladies sarà composta da Roberta Capua, Carla Gozzi, Syria e la calciatrice Regina Baresi, mentre la squadra dei Gentlemen sarà formata da Enzo Miccio, Giorgio Rocca, Mario Lavezzi e il tuffatore Alessandro De Rose.