Adsolutions arriva in Italia e si allea con la concessionaria WebAds
Adsolutions, agenzia indipendente olandese attiva dal 2004 e focalizzata a supportare editori, concessionarie e agenzie con soluzioni tecnologiche, arriva in Italia e stringe un accordo come WebAds, concessionaria indipendente di media digitali. Obiettivo dell’accordo quello di facilitare la creazione di formati pubblicitari evoluti e adatti al raggiungimento dei KPI degli advertiser, il tutto grazie alla varietà delle soluzioni proposte che rispettano le indicazioni della Coalition for Better Ads e i possibili cambiamenti che Google apporterà al browser Chrome dal prossimo anno. Le soluzioni di Adsolutions sono infatti domain-sensitive: è necessario infatti un unico tag pubblicitario che è in grado di autoadattarsi sia in ambiente mobile che desktop al sito su cui viene erogato, sia per campagne dirette che programmatiche. Tra i formati pubblicitari sviluppati, spiccano quelli pensati nativamente per il device mobile. In particolare, la skin mobile, utilizzata già in Italia per la promozione di vari clienti di WebAds. Di grande impatto visivo, grazie alla skin mobile il Brand rimane sempre visibile in pagina, anche quando l’utente scorre la schermata del proprio smartphone. «Siamo felici di annunciare la partnership con Adsolutions – ha dichiarato in una nota Luca Scarselletta, product & publisher director di WebAds – che ci consentirà di fornire ai nostri editori, agenzie e inserzionisti soluzioni rich media che rispettano le indicazioni del mercato ma che hanno un forte impatto visivo, su tutti i device».