A Natale Costa Crociere torna con Shakira e Y&R Spagna
In collaborazione con l’agenzia Young & Rubicam Spagna, guidata dal direttore creativo esecutivo Manu Diez, Costa Crociere torna in comunicazione con una nuova campagna adv internazionale, on air su tv, social, web, che vedrà ancora come protagonista la cantante Shakira. In Italia la campagna è partita con un teaser in onda dal 18 dicembre, mentre Il film completo andrà in onda per la prima volta il 25 dicembre, alle ore 21, in contemporanea su tutte le reti Mediaset. Il tema centrale sarà la felicità, sviluppando quindi ulteriormente il concetto del claim “Benvenuti alla felicitಔ delle due precedenti campagne. Shakira racconterà quali emozioni, momenti e sensazioni la rendono felice, e attraverso un oblò, metafora delle navi Costa, si vedranno le destinazioni ed il mare da un punto di vista unico. Anche in questo caso la musica sarà un elemento fondamentale e molto riconoscibile con il brano “Il mare”, versione di Raphael Gualazzi del grande classico “La mer” di Charles Trenet, rieditata appositamente per questa occasione. Il film, che sarà proposto in formati 60″, 30″, 20″ 15″, 10″, è stato diretto da Jaume de Laiguana, autore in passato di alcuni dei video musicali di Shakira. La pianificazione prevede soprattutto la tv (in Italia, Francia e Spagna), oltre a web, digital advertising e dem (in tutti i principali Paesi dove opera Costa). La campagna avrà inoltre a supporto un piano social e sarà declinata con materiale punto vendita nelle principali agenzie di viaggio partner della compagnia, con soggetti che riprenderanno la nuova creatività.