Real Time ci “mette la faccia” per la giornata contro la violenza sulle donne

Sabato 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne, su Real Time si spegneranno le luci e i suoni della pubblicità per fare spazio alla presa di coscienza. Grazie infatti alla collaborazione con “Sapiens – Umani come si deve” i break del canale tv, il sito realtime.it e la piattaforma OTT D-Play si trasformeranno in un contenitore di consapevolezza. Video da 15, 30 e 45 secondi racconteranno storie ed emozioni, per rompere il muro di “normalità” e di omertà sul quale poggia il fenomeno della violenza contro le donne, sostituendosi a promo e spot pubblicitari. Protagonisti persone comuni, donne e uomini fra i 20 e i 50 anni che hanno scelto di “metterci la faccia”, condividendo davanti a una macchina da presa pensieri e sentimenti sull’argomento. Alcune testimonianze porteranno la firma dei numerosi brand che hanno aderito all’iniziativa Real Time-Sapiens, cedendo gli spazi pubblicitari acquistati in quella giornata: si tratta di AIA, Opel, Vodafone, Fater, Yakult, Fastweb, TIM, Corepla, Hipp, Mercedes e Golia. Insieme a Discovery Italia, infatti, hanno voluto mettersi in gioco e dare voce a una campagna che punta a sensibilizzare i consumatori su un problema troppo spesso e troppo a lungo nascosto nel buio del silenzio, della paura e dell’inconsapevolezza, nonostante sia purtroppo così diffuso e pervasivo. #NonSolo25 è l’hashtag della campagna di Fare X Bene che Real Time ha deciso di sostenere con questa iniziativa, perché in Italia ben il 31.5% delle donne di età compresa tra i 16 e i 70 anni ha subito violenza fisica, sessuale o psicologica (dati Istat 2016). Si tratta di circa 6 milioni 788mila vittime di un male che si può e si deve fermare. Le interviste sono state realizzate da Pietro Baroni – già autore con Luz del video di denuncia “Parole d’Amore” – e montate in brevi contributi, per mettere il pubblico di fronte alle reazioni di persone reali, nelle quali identificarsi.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *