Richard Ginori presenta due new entry per rafforzare il management
Parte del Gruppo Kering dal 2013, Richard Ginori, la massima espressione dell’eccellenza italiana nell’alta manifattura artistica della porcellana, ha nominato Lorenzo Nuti all’incarico di worldwide sales director e Annalisa Tani a quello di brand and product director. Le nomine s’inseriscono in un più ampio percorso di rafforzamento della struttura organizzativa e manageriale di Richard Ginori con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente la presenza commerciale del marchio sul mercato nazionale e internazionale, implementare la strategia di riposizionamento verso l’alto di gamma, promuovendo le lavorazioni a maggior valore aggiunto, e rispondere al meglio alle sfide di un mercato sempre più competitivo, attraverso un approccio customer-oriented che coniughi con successo una nuova creatività con un profondo rispetto della storia, tradizione e artigianalità del marchio. Nuti riporterà direttamente al presidente e amministratore delegato Giovanni Giunchedi e avrà il compito di potenziare la presenza del marchio sul mercato globale, rinforzando la performance dei mercati più maturi (Italia, Giappone e America) e accelerando la penetrazione nei mercati con forte potenziale (Europa, Russia, Area del Golfo e Cina). Tani, che riporterà a Giovanni Giunchedi, avrà la responsabilità delle aree sviluppo prodotto, marketing e comunicazione di Richard Ginori con l’obiettivo di tutelare e accrescere il valore del marchio, proseguire e accelerare il processo di consolidamento sul mercato internazionale e garantire la coerenza delle diverse iniziative di comunicazione. Lorenzo Nuti, 42 anni, ha maturato un’esperienza di circa 20 anni a livello internazionale presso marchi internazionali del settore del lusso nelle aree del marketing e delle vendite. Annalisa Tani, 51 anni, ha maturato oltre 20 anni di esperienza professionale in numerose aziende con incarichi nazionali e internazionali di crescente responsabilità in area prodotto, licenze e marketing in gruppi di primaria importanza.