Ikea protegge dai furti il catalogo 2018 con le 10 copertine ideate da DDB Italia
Continua la partnership tra Gruppo DDB Italia e Ikea con una nuova idea che rafforza il concept alla base dell’intera comunicazione annuale del brand in Italia. Sulla scia di “Ispirazione o cospirazione?”, il nuovo progetto consolida creativamente il lancio del catalogo 2018, per molti italiani un vero e proprio oggetto del desiderio: tutti lo aspettano, lo vogliono e, spesso, lo rubano agli altri. E così DDB Italia ha pensato alla campagna “The changing catalogue”, che spiega come si fa a cambiare volto al catalogo 2018 per proteggerlo da vicini, amici, familiari e colleghi dalle mani lunghe. Basta scegliere in una collezione di 10 improbabili copertine, da ritagliare e attaccare. Oltre al design delle cover, l’agenzia ha realizzato un video di lancio in linea con il tono ironico e surreale dell’intero progetto, prodotto da Withstand Film e diretto dai BOM. Disponibili sul sito del brand e scaricabili da casa grazie a un tool dedicato, le copertine sono state distribuite in occasione degli eventi di lancio del nuovo catalogo, che si sono tenuti fra il 28 agosto e il 3 settembre in tutti i negozi Ikea d’Italia.