Debutta “Colora il tuo shopping”, versione italiana della campagna globale di eBay
eBay presenta l’evoluzione italiana della campagna globale di brand – #ColoraIlTuoShopping – che celebra l’individualità degli acquirenti e venditori del marketplace e invita le persone a emergere dalla conformità “beige”, vivendo una vita più colorata. Sintetizzato perfettamente dal claim “Fai shopping come nessun altro, il concept sarà presentato al pubblico e alla stampa attraverso attività dedicate nel corso del mese di settembre in Italia e in Spagna. La nuova campagna brand verrà integrata su eBay attraverso una nuova, sempre più personalizzata, esperienza d’acquisto. La homepage è stata recentemente ripensata e ora, grazie all’Intelligenza Artificiale e alla Machine Learning Technology, gli utenti ricevono consigli su misura tra le categorie disponibili ad ogni nuova visita sul sito attraverso un mix di prodotti proposti per loro in modo esclusivo. La campagna, sviluppata da 72andSunny e già presentata negli Stati Uniti e in Gran Bretagna come “Fill Your cart with Colour”, viene declinata ora in Italia attraverso una pianificazione gestita da Mediacom sulle principali emittenti radiofoniche nazionali, su Spotify, sul web e sui social. Elemento centrale è il video che racconta ciò che rende eBay diverso e unico, da sempre. I protagonisti sono persone reali e vibranti che condividono le loro vere passioni, personalità e prospettive. Ogni adattamento locale della campagna globale si avvale di influencer di rilievo nel mercato di riferimento. In Italia gli influencer protagonisti del video sono Henry Favre e Roberta Mancino.