Le esperienze “memorabili” al centro della serie “Live!” per i 40 anni di Smemoranda

Smemoranda festeggia i 40 anni con una web serie, in rotazione dal 23 agosto sui canali Smemo. La serie è dedicata alle esperienze sensazionali – quelle memorabili – che restano per sempre nel cuore e tra le pagine della Smemo. Il tema 2018 è “Live!”, la vita vera senza filtri, quando si improvvisa rischiando di sbagliare, quando ci si sente vivi davvero. E se hai 16 anni, ancora di più: la vita, in questo caso, è quella di sei amici di terza liceo alle prese con le loro prime grandi avventure. Nel cast ragazzi dai 15 ai 18 anni, italiani che vengono da tutto il mondo, per raccontare da vicino, con ironia e leggerezza, le nuove generazioni, attraverso quei valori di cui Smemoranda è portatrice fin dall’inizio, come solidarietà, amicizia, ecologia, amore, libertà. Nei panni dei “mentori” i comici Cinzia Marseglia (la bidella), Alessandro Betti (il Prof) e Gianni Cinelli (il barista). Firmata dal regista Domenico Vitale per l’agenzia di comunicazione People Ideas & Culture Europe, la web serie sarà sostenuta da una campagna social nel periodo del back to school, da fine agosto a metà settembre. Nel periodo di lancio di Smemoranda 16mesi 2018 si intensificano anche le attività sul web, in particolare sui social Smemoranda – Facebook (743mila fan), Twitter (16,5mila follower) e Instagram (35,5mila follower) che ospiteranno una campagna di comunicazione con contenuti ad hoc per la rete, giocando con i colori delle copertine e l’hashtag #SmemoLive!. La campagna è gestita in collaborazione con People Ideas & Culture Europe.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *