Dal primo settembre al via la 3 giorni in realtà aumentata “Find the Force” promossa da Disney e Lucasfilm
Dopo il fenomeno mondiale del “Force Friday 2015”, Disney e Lucasfilm hanno annunciato il primo settembre “Find the Force”, evento globale di realtà aumentata in occasione del Force Friday II che celebra il lancio a livello mondiale dei nuovi prodotti ispirati a “Star Wars: Gli Ultimi Jedi”. Una caccia al tesoro in realtà aumentata che durerà tre giorni presso gli oltre 20.000 retailer, sparsi in 30 Paesi, per unire i fan nella lotta contro il lato oscuro. I fan che arriveranno in negozio per portarsi a casa nuovi prodotti di “Gli Ultimi Jedi” avranno l’opportunità di sbloccare un’esperienza di realtà aumentata davvero unica con i personaggi di Star Wars, compresi i loro beniamini e nuove curiosità sul film. Per partecipare i fan dovranno scaricare l’app Star Wars , che costituisce lo stop shop per tutto ciò che riguarda Star Wars (chi ha la prima versione deve scaricare quella più aggiornata). Quindi dovranno recarsi in uno dei punti vendita che partecipano all’iniziativa per trovare materiali con il logo Find the Force. Inquadrando il materiale utilizzando l’app, vedranno apparire un personaggio che, attraverso la realtà aumentata, apparirà nel negozio al loro fianco. I fan potranno scattare foto, girare video e condividere l’esperienza sui social. E tornando nel punto vendita ogni giorno potranno scoprire nuovi personaggi (15 in totale nel corso delle tre giornate).