In E3 novità nel segno della cultura aziendale, della creatività e della strategia

Il Gruppo DigiTouch, uno dei principali player indipendenti attivi in Italia nel digital marketing e società quotata sul mercato AIM Italia, annuncia due nuove importanti nomine all’interno del Gruppo e in particolare di E3, l’agenzia interattiva specializzata in ambito creativo e social, acquisita a luglio 2015 dal Gruppo. Enrico Torlaschi viene nominato managing director di E3 e investito del ruolo di nuova guida dell’agenzia; Luca Comino viene designato nuovo creative & planning director di E3 e del Gruppo DigiTouch. «Sono molto contento di iniziare questa nuova sfida e sono onorato di sentire fin dai primi giorni il supporto di Paolo e delle key people del Gruppo – afferma Enrico Torlaschi. – In qualità di managing director, la vera sfida sarà quella di consolidare il ruolo creativo di E3 all’interno di Gruppo DigiTouch con l’obiettivo di offrire ai clienti progetti integrati il cui valore deriverà dalla contaminazione delle nostre anime social, creativa, media, performance, SEO e consulting. Mi è stato subito chiaro che non si tratta di rivoluzionare ma di accompagnare e indirizzare un processo di evoluzione di una comunità che vada oltre il lavoro e che permetta circolazione di cultura, competenze e idee, che diano valore ai progetti e ai clienti di E3 e del Gruppo intero. Siamo abbastanza grandi per gestire qualsiasi progetto e abbastanza boutique per offrire un servizio agile e personalizzato». «Molto semplicemente, si tratta di un bellissimo progetto del quale sono orgoglioso di fare parte e al quale cercherò di contribuire con tutto il mio entusiasmo – aggiunge Luca Comino. – Anch’io ringrazio la proprietà e il management per questa opportunità. E posso anche già ringraziare i team con i quali sto cominciando a collaborare come group creative and planning director. Percepisco apertura e voglia di crescere. L’obiettivo è rendere la creatività sempre più pervasiva e insight-driven nelle attività delle diverse anime del Gruppo. Questo è possibile perché il vero nome della creatività è “rilevanza”: si tratta di fare la differenza nella vita delle persone. E questa promessa si può realizzare solo con un approccio come quello offerto da Gruppo DigiTouch, che integra consulenza, media, tecnologia e idee». Oggi il content marketing è giunto ad una maturità che permette di rimettere un po’ di ordine nel panorama della comunicazione. La grande polverizzazione dei canali di questi ultimi anni rendeva estremamente difficile sviluppare strategie realmente integrate. Oggi il content marketing consente di mettere su un’unica mappa – dal punto di vista dell’utente, in una unica esperienza – attività e oggetti che prima erano percepiti come molto diversi: da social network e digital PR che ingaggiano una audience appassionata a un branded content che parla di valori, da una piattaforma editoriale ottimizzata SEO che parla di cose che non sapevi di amare a un chatbot che mixa gamification e soluzioni per la vita di tutti i giorni. Enrico Torlaschi, laureato in Scienze della Comunicazione, ha iniziato la sua carriera in Accenture Multimedia dove per tre anni ha lavorato dapprima come web designer e in seguito come team leader. Ha proseguito il suo percorso lavorativo in Digitas LBi nel ruolo di project manager per 4 anni e nell’ultimo anno e mezzo ha ricoperto la carica di digital program manager in Accenture Digital. Luca Comino, laureato in Filosofia a Venezia Ca’ Foscari, ha quasi 15 anni di esperienza nel mondo della comunicazione integrata, maturata in agenzie come FullSIX, Zodiak Active e Ogilvy & Mather, dove è stato client creative director. Insegnante e keynote speaker per IED Milano, è stato membro di giurie per award nazionali e internazionali (ADCI, Eurobest). Le nomine di Torlaschi e Comino completano il percorso di riorganizzazione dei vertici dell’agenzia E3 all’interno del Gruppo DigiTouch.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *