IAKI, Filippo Fiocchi è il nuovo direttore creativo. L’agenzia si apre al branded e all’e-commerce

IAKI ha un nuovo direttore creativo, Filippo Fiocchi, che va ad affiancare Sandro Marchetti, Nicoletta Caluzzi e Franco Lualdi alla guida dell’agenzia. L’arrivo di Fiocchi fa parte di un piano strategico di sviluppo di IAKI che punta a consolidare l’expertise nella gestione dei canali digital per le marche, del social media e dell’organizzazione di eventi con un’apertura verso il branded content multi canale e la creazione di piattaforme di e-commerce. L’agenzia milanese, che può contare su un organico di 40 persone, mira ad allargare il portfolio clienti, che ad oggi comprende brand come Harley-Davidson, Luisa Spagnoli, Gruppo Cimbali, Gems e Askoll. Filippo Fiocchi vanta un’esperienza ventennale nell’ambito della comunicazione e dello storytelling di marca. Dopo un esordio giovanissimo come sceneggiatore e giornalista per testate come “GQ”, “Cuore” e “Maxim”, nel 2000 affianca i fondatori della startup Neonetwork e, insieme a loro, porta l’agenzia a diventare Zodiak Active Italia. Qui, come direttore creativo, sviluppa progetti di digital content, social media management e branded content televisivi per Ferrero, Lavazza, Perfetti, Barilla, Sky, Balocco, Jack Daniel’s, Ferrari, Calzedonia, Lottomatica. Nel 2015, con l’acquisizione da parte di Triboo, approda nel gruppo leader nel mondo dell’e-commerce dove guida il team creativo nello sviluppo di progetti speciali di comunicazione al servizio delle vendite online. «Con l’ingresso di Filippo – dice Sandro Marchetti, founder & ceo di IAKI – consolidiamo le direzioni strategiche di crescita dell’agenzia verso l’integrazione multicanale e lo sviluppo di sistemi di e-commerce completi”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *