Havas Sports & Entertainment e PwC advisor di Lega Serie B per i prossimi 4 anni
L’assemblea della Lega Nazionale Professionisti B (LNPB) ha affidato ad Havas Sports & Entertainment (Havas SE) – il team di specialisti del gruppo –, in associazione con PwC, l’incarico di advisor strategico di marketing per seguire la Lega B nei prossimi quattro anni. L’assegnazione giunge a seguito di una gara che ha coinvolto anche altri primari player del mercato. Havas SE e PwC lavoreranno al fianco della Lega per individuare e sviluppare le soluzioni migliori e più efficaci a supporto delle strategie di comunicazione, marketing e business development del brand “Serie B”, che ha già attivato, oltre ad una piattaforma centralizzata di sponsoring e pubblicità una serie di progettualità verticali collaterali: B Futura (infrastrutture), B Solidale (CSR), B Club (business partnership) e B Italia (marketing di destinazione e rapporti con il territorio). Sono aree in cui partner e investitori saranno coinvolti con una piattaforma di benefit a 360°, con ritorni in termini di immagine, comunicazione e customer engagement. Stefano Spadini, ceo Havas Media Group ha commentato: «Sono particolarmente soddisfatto della partnership siglata insieme a PwC con la Lega Nazionale Professionisti B. In assemblea è stata presentata la nostra proposta di progettualità che parte dalle sponsorizzazioni e costruisce significatività attivando tutti gli asset della Lega, con l’obiettivo di riposizionare la Serie B come best practice assoluta. Inoltre, in un mercato che continua a interrogarsi sull’invasione di campo delle società di consulenza in ambito pubblicitario, la partnership con PwC dimostra che c’è una possibilità di collaborazione e che questa è in grado di generare valore, in primis per i clienti».