#DoItTogether: la parità di genere nel nuovo spot di JWT per Indesit

È online il nuovo film della campagna internazionale #DoItTogether di J. Walter Thompson Italia per lanciare la linea di mini lavatrici creata per i bambini da Indesit. L’infanzia è un momento molto importante e delicato della crescita perché proprio allora iniziano a formarsi gli stereotipi di genere. Le mini lavatrici sono state create per evitare che questo avvenga: come vediamo nel film, questo giocattolo è rivolto sia alle femmine che ai maschi. E proprio giocando, gli adulti di domani imparano che essere una famiglia significa soprattutto condividere, anche quando si tratta di faccende domestiche. Alberto Poli, regista cresciuto nella Palestra della casa di produzione di Giovanni Bedeschi che investe nella cultura, ricerca e sviluppo di idee e progetti nell’audiovisivo per giovani under 30, commenta: «È stato molto interessante e divertente poter lavorare su questo progetto per Indesit, nato nell’ottica di comunicare a un mercato internazionale. Per questo è stata per me fondamentale l’esperienza maturata in anni di lavoro su altrettanti set come aiuto regia. Inoltre la collaborazione con J. Walter Thompson Italia è stata stimolante nella realizzazione di uno spot con uno scopo educativo, così come la gestione di un cast giovanissimo, composto da due bambini uno dei quali di soli quattro anni».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *