Cantine Volpi rinnova la comunicazione con The Round Table
La storica azienda vitivinicola piemontese Cantine Volpi, che dal 1914, attraverso quattro generazioni, opera in Italia e all’estero, ha avviato un percorso di rinnovamento della propria comunicazione, in collaborazione con The Round Table. L’incarico dato all’agenzia milanese prevede il restyling dell’immagine coordinata, il rifacimento del sito web e l’attività di ufficio stampa e media relations. L’obiettivo è comunicare valore e storia di un’azienda che da più di 100 anni svolge un ruolo da protagonista nel settore vinicolo italiano e internazionale. Ruolo ora interpretato da Carlo Volpi che raccoglie il testimone di un’azienda sempre orientata all’innovazione, tra le prime negli anni 90 a sposare con determinazione la scelta del bio nei grandi numeri, che oggi rappresenta il 70% della produzione. Oggi l’azienda produce 4 milioni di bottiglie, particolarmente apprezzate nei mercati esteri, dove esporta il 90% della produzione in ben 35 paesi. «Siamo particolarmente orgogliosi dell’incarico ottenuto da Cantine Volpi poiché proviene da un’azienda estremamente innovativa, e a noi piacciono le sfide di comunicazione legate al coraggio delle Aziende italiane votate all’innovazione. Questa collaborazione, inoltre, conferma la nostra attività progettuale e di comunicazione nel settore agroalimentare», commenta Francesco Moneta, fondatore di The Round Table.