TBWA\Italia vince la gara per la comunicazione digitale di Eni
Già incaricata della realizzazione delle campagne pubblicitarie off e online di Eni, TBWA\Italia si è aggiudicata anche la gara relativa alla comunicazione digitale del gruppo energetico italiano. L’agenzia guidata da Marco Fanfani si occuperà quindi della gestione dei siti e della comunicazione interna (digitale) del gruppo prendendo il posto di Doing, agenzia nata un paio di anni fa dalla fusione di Dnsee, Hagakure e Banzai Consulting. Il team di gara era guidato da Michael Arpini, chief strategy & digital officer, con Fabio Allemagna, digital manager, Jack Blanga, digital and creative director, e Omar Mootamri, UI designer, che hanno coordinato un gruppo di lavoro italiano e internazionale. Hanno coadiuvato il team di gara Fabrizia Marchi, client service director Eni Corporate e direttore generale dell’agenzia di Roma, Antonello Filosa, responsabile produzione cinema, e Alessandra Rolli per la documentazione di gara. TBWA ha partecipato alla gara in RTI con Assist Digital per la parte di design, sviluppo e prototipazione e in collaborazione con Annalect, la unit digital di Omnicom Media Group, che si occuperà di fornire ad Eni tutta la piattaforma tecnologica necessaria per le attività di data mining e social media analytics. «Siamo straordinariamente felici e orgogliosi di questo risultato sia perché consolida il rapporto con il nostro più importante cliente, sia perché dimostra la profondità delle nostre capacità digitali che ora avranno la possibilità di un ulteriore sviluppo», ha dichiarato Marco Fanfani, ceo di TBWA\Italia. «La vittoria di questa gara è frutto di un team fatto dai nostri migliori talenti locali e internazionali, dalla capacità di fare squadra con eccellenze assolute come Annalect e Assist Digital e di una visione strategica e metodologia assolutamente disruptive», ha aggiunto Michael Arpini, chief strategy & digital officer.