Offerta crossmediale di Rai Pubblicità per la festa del CaterRaduno a Senigallia

Da giovedì 29 giugno a sabato 1° luglio torna a Senigallia il CaterRaduno, giunto alla sua 19ma edizione, l’amatissima kermesse radiofonica che animerà le piazze e le spiagge della città marchigiana. Un’ottima occasione di visibilità ed engagement per gli investitori che aderiscono all’iniziativa grazie ad una offerta crossmediale di Rai Pubblicità, costruita ad hoc per le esigenze del cliente, che travalica i tradizionali confini della campagna pubblicitaria coniugando radio, digital e iniziative sul territorio dell’evento. Più nel dettaglio, l’offerta di Rai Pubblicità prevede al suo interno tre percorsi, Top, Special e Choice Pack, per seguire e vivere le passioni della festa attraverso radiopromozioni, product placement e altri formati speciali sia per la radio che per il web. Le presenze nella città marchigiana saranno numerosissime e da tutta Italia per assistere ad un nutrito calendario di appuntamenti, iniziative, concerti e alla trasmissione live dei due celebri programmi radiofonici di Radio 2, “Caterpillar” e “Caterpillar AM” che si faranno portavoce dell’evento. I conduttori Massimo Cirri e Sara Zambotti, Filippo Solibello e Claudia De Lillo interagiranno insieme al loro staff con ascoltatori e pubblico presente all’evento su temi legati a informazione, attualità e battaglie civili con la consueta graffiante ironia. Protagonisti musicali saranno Irene Grandi, che si esibirà sulla spiaggia di Senigallia, Max Gazzè, in diretta dal neoclassico Foro Annonario nel pieno centro storico cittadino, Francesco Gabbani, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, sul palco nel concerto di chiusura, ed Eugenio Finardi, che dirigerà un coro spontaneo di partecipanti sulle note del suo classico successo “La radio” per raccogliere i fondi dell’associazione “Libera contro le mafie” alla presenza di don Luigi Ciotti. Come afferma lo stesso Finardi, «oggi le radio libere e di partecipazione sono quasi scomparse, essendo diventate grandi network commerciali, ma proprio la Rai in trasmissioni come Caterpillar tiene vivo questo spirito». Gli sponsor della manifestazione, Eni e Ricola, saranno presenti on air con una campagna pubblicitaria e sul territorio con attività dedicate. Eni, partner storico del CaterRaduno, organizza alla Rotonda a Mare di Senigallia Energitaly, un grande laboratorio a cielo aperto per promuovere i propri progressi sulle attività energetiche “low carbon” per un futuro sempre più “green” come la trasformazione dei rifiuti umidi in biocarburanti, la bonifica naturale dei terreni contaminati, i rivoluzionari sistemi di concentrazione solare e i moduli fotovoltaici organici. Parallelamente, sarà disponibile un’area digital dedicata ai più giovani, in partnership con la Federazione Italiana Gioco Calcio, per promuovere la cultura sportiva e diffondere i valori che favoriscono lo sviluppo sociale. In più, in collaborazione con Fosforo e Codemotion Kids, 4 laboratori per bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni sulle energie rinnovabili. Non mancheranno i tradizionali momenti del CaterAperitivo e CaterStelle con ingresso libero dalle 19.30 alle 1.00.  Ricola, la celebre azienda svizzera che produce specialità a base di erbe officinali, è il nuovo partner dell’evento. Offrirà ai visitatori del CaterRaduno una benefica tisana alle 13 erbe che verrà preparata con la mega-tazza, già protagonista a Milano nel 2008, dell’evento da record mondiale della “Tisana più grande del mondo”. La bevanda delizierà gli ospiti alla cena di beneficenza prevista per il 29 giugno con menù a cura i Moreno Cedroni. Inoltre, nello stand Ricola allestito in piazza del Duca, sarà anche possibile assaggiare gli originali gusti delle sue caramelle, tra cui la nuovissima Herb-caramel, un mix inedito caramel e le famose 13 erbe svizzere. Special guest allo stand Jole, la “mucca segugio”, protagonista dello spot. Ricola, infine, presenzierà allo speciale concerto all’alba di Irene Grandi e parteciperà, assieme alle sue hostess, alla grande caccia al tesoro del primo luglio che coinvolgerà tutti i presenti nel labirinto realizzato all’interno del vasto campo di mais nelle vicinanze di Senigallia. Una programmazione crossmediale, dunque quella di Rai Pubblicità, in piena armonia con la filosofia di Radio 2, on air, online e on field.    

rai caterraduno

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *