Nasce il primo luglio la super concessionaria Digital Cinema Advertising
Digital Cinema Advertising, la nuova concessionaria che unisce The Space Cinema e UCI Cinemas nella raccolta pubblicitaria, sarà operativa dal primo luglio con sede a Milano. «Sono fiero di essere alla guida del progetto di due gruppi internazionali di grande rilievo come UCI Cinemas e The Space Cinema – ha dichiarato il managing director Giuseppe Oliva.- Era da molto tempo che in questo settore di mercato si sentiva la necessità di portare innovazione. DCA rappresenterà in questa Industy i 2 gruppi più importanti, ma al contempo sarà aperta a lavorare anche con altri circuiti cinematografici, esattamente come avviene in altri paesi del mondo». DCA infatti è la prima azienda italiana dal respiro internazionale rappresentando un network di cinema appartenenti a gruppi presenti anche in Germania, Gran Bretagna, Spagna, Austria, Portogallo, Irlanda, Polonia, Olanda, Svezia, Norvegia, Finlandia e Paesi Baltici. Per noi sarà possibile scambiare idee e progetti con colleghi di altri paesi e portare anche in Italia nuove soluzioni per chi guarda al cinema in maniera completa. Non più solo un luogo per l’intrattenimento in sala, ma anche in tutti gli spazi disponibili. DCA rappresenta da subito e in esclusiva i due grandi network cinematografici, ma abbiamo già diverse richieste da parte di altri esercenti per salire a bordo con noi. Stiamo lavorando molto per questo e siamo sempre aperti a valutare un allargamento dell’offerta delle sale con chiunque voglia metterci alla prova». DCA disporrà di tecnologia innovativa anche per la gestione della pubblicità in sala, per il controllo del palinsesto e per la programmazione degli spot. Si potranno acquistare spazi sullo schermo decidendo esattamente la quantità di contatti che si intende raggiungere, profilando al meglio il target di riferimento. DCA rappresenta ad oggi un circuito sale di 85 Multiplex per un totale di 857 schermi che nel 2016 hanno ospitato complessivamente circa 41 milioni di spettatori.« In questi giorni stiamo completando la squadra di lavoro che presenteremo prossimamente, ma possiamo anticipare che in DCA avremo grandi professionisti, tutti esperti nelle loro aree di competenza di entertainment e che avremo con noi anche figure provenienti da altre realtà commerciali».