MTV torna in comunicazione e chiede al suo target di definire i valori del brand  

È ufficialmente partita la prima fase della nuova campagna “I’MTV”, il brand di intrattenimento di Viacom Italia, presente in esclusiva su Sky. La campagna è stata lanciata il 27 maggio per 3 settimane, in occasione dell’evento TIM MTV Awards, che si è tenuto a Roma proprio il 27 maggio. In questa nuova campagna, MTV mette al centro il proprio pubblico, il target dei ragazzi con cui il brand ha da sempre un rapporto privilegiato ed un dialogo costante. Per realizzarla, MTV ha, infatti, chiesto ai ragazzi di definire i valori che per loro il brand più iconico al mondo rappresenta. Ne è risultato marchio smart, pop, iconico e ironico, sempre originale e diverso da ogni altro, che si evolve adattandosi a gusti, sogni e tendenze dei ragazzi. Questi i valori condivisi con il proprio target e la nuova campagna di MTV ha preso spunto da questi, traducendoli in immagini e linguaggi innovativi e ironici, fortemente coinvolgenti come solo MTV sa fare. La creatività della campagna “I’MTV” ruota proprio attorno al logo iconico di MTV che si trasforma graficamente in linguaggio e diventa parte integrante dei messaggi che descrivono le emozioni e rappresentano le affermazioni dei ragazzi. La campagna si contraddistingue, oltre che per il tono ironico, anche per l’associazione tra colori ed emozioni, con la componente cromatica usata per sottolineare i messaggi che rappresentano i ragazzi. Al primo flight seguirà una seconda fase nei mesi di giugno e luglio, per poi ripartire a settembre con una nuova declinazione funzionale per promuovere i nuovi prodotti in arrivo su MTV, in esclusiva sul canale 133 di Sky. La campagna è realizzata da Yo!CLAS, con la supervisione del dipartimento creativo di Viacom, la pianificazione curata da MEC e prevede tv, radio, stampa, ooh, digital e social privilegando i media più vicini ai ragazzi, senza tralasciare tutte quelle forme di comunicazione che garantiscono una promozione e una visibilità mainstream.

MTV

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *