Lo Studio Isabella Errani vince la gara per la comunicazione di Stelvio Alfa Romeo

Dopo una gara, la casa automobilistica Alfa Romeo ha scelto lo Studio Isabella Errani per il progetto di comunicazione dedicato al lancio di Stelvio, l’ultimo SUV del brand. L’agenzia ha vinto grazie al concept “A chi ci mette le mani”, concepito all’interno di una strategia di comunicazione e pr che ha come punto di partenza il web ma continua nell’offline attraverso la carta stampata e gli eventi. Il progetto si struttura nella realizzazione di 5 short movie, uno per ciascun ambassador, che racconteranno la loro storia a bordo di Stelvio. I nomi scelti per raccontarsi alla guida dell’ultimo gioiello Alfa Romeo sono stati selezionati sulla base di cinque categorie in cui gli italiani si sono saputi distinguere attraverso la manualità: il pluripremiato compositore Giorgio Moroder, lo scultore Lorenzo Quinn (figlio di Anthony), la chef stellata Antonia Klugmann, la leggenda della pallavolo italiana Andrea Zorzi, e infine lo stilista Gianluca Isaia. Il progetto “A chi ci mette le mani” sarà veicolato prima sul web ed sui social network del brand e dei protagonisti. La comunicazione continua nelle interviste su carta stampata agli ambassador, per concludersi con un evento finale, occasione per presentare dal vivo Stelvio, ripercorrere le tappe del progetto ed incontrare gli ambassador che ne hanno preso parte.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *