Leo Burnett sceglie un bambino e una cicogna per il lancio della Nuova Fiat 500L    

Per sostenere il lancio in tutto il mercato europeo della nuova Fiat 500L, Leo Burnett ha sviluppato due campagne internazionali: due concept creativi che verranno utilizzati nei diversi paesi per comunicare l’arrivo del nuovo modello  di Fiat con il linguaggio più affine alla propria cultura. Protagonista della campagna dal titolo “Kid”, già pianificata in Italia a partire da domenica 11 giugno e realizzata in più lingue con protagonisti di nazionalità diverse, è un bambino. Perché sono i bambini i veri leader delle famiglie e perché saranno loro a guidare il mondo di domani. La campagna intitolata “The  Stork” nasce invece dal concetto creativo “Baby Limousine”, che racconta il lato più chic della nuova 500L: un’auto pensata anche per le famiglie ma, soprattutto, per i bambini più esigenti. Protagonista dello spot in questo caso è una cicogna che, come da tradizione, porta un bambino fin davanti alla porta della sua nuova casa. Fino ad accorgersi che nella casa di fronte è posteggiata una nuova 500L: l’auto che ogni bambino, se potesse, sceglierebbe. In aggiunta alle due campagne tv sono state sviluppate, sempre da Leo Burnett, una campagna stampa e una campagna radio. Con gli executive creative director Francesco Bozza  e  Alessandro  Antonini e il group creative director Davide Boscacci, hanno lavorato il direttore creativo Valerio Le Moli, il copywriter Massimo Paternoster e gli art director Giulio  Frittaion  e Giorgio Fresi. Produzione di Mercurio Cinematografica con la regia di Xavier Mairesse. La campagna stampa è firmata dal copywriter Lavan Jeyarupalingam e dall’art director  Isabella  Ferraris.

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