Prada presenta i “Nonconformists” per raccontare la collezione AI 2017
Liberi pensatori, dissidenti, controcorrente, svincolati dalle regole e dai confini tradizionali: sono i “Nonconformists” di Prada. Parte del progetto 365 – le immagini in divenire delle campagne pubblicitarie Prada – “Nonconformists” riprende i temi e le narrative della sfilata Uomo e Donna per l’autunno-inverno 2017: umanità, realtà e semplicità. Realizzati da Willy Vanderperre a Milano il 15 gennaio 2017, lo stesso giorno della sfilata Prada, gli scatti sono spontanei e immediati, coinvolgenti nella loro chiarezza e sincerità. Sono un istante fermato nel tempo: creati, contrariamente alla tradizione, prima anziché dopo la presentazione delle collezioni, e quindi carichi di un senso di radicalità, di scoperta. Le immagini presentano un nuovo senso di intimità, una conversazione tra lo spettatore e i modelli. Le fotografie contrappongono raffinati ritratti monocromatici, che enfatizzano l’individualità di ogni modello, a “ritratti” che esaltano la collezione.