Lavazza celebra il “Giorno della Terra” sui canali Discovery
È dedicata al progetto Lavazza Calendars 2015-2017 l’operazione di branded content crossmediale curata da DueB Produzioni che coinvolge tv e digitale e ha per protagonisti gli Earth Defenders, i custodi della “Terra Madre” di Africa, America e Asia, visti attraverso l’obiettivo dei tre grandi autori della fotografia contemporanea Steve McCurry, J. Lawrence e Denis Rouvre, raccontati dalla voce di Paola Maugeri, scrittrice e voce radiofonica da sempre portavoce dei valori di sostenibilità e di cura dell’ambiente. “We Are What We Live” lo speciale dedicato al calendario “d’autore” di quest’anno, esplora sei paesi asiatici, in 12 scatti che riprendono altrettanti “eroi” simbolo della Terra che abitano. In occasione del giorno della Terra, il 21 aprile, il gruppo Discovery Italia accoglie così su due dei suoi principali canali lo speciale “We Are What We Live”, in onda venerdì 21 aprile alle 23 su Focus (canale 56) con replica il sabato 22 aprile alle ore 11.50 e la domenica 23 aprile alle ore 15.10; è prevista la visione anche su Nove nella giornata di domenica 23 aprile alle ore 10. Alla trilogia delle ultime edizioni Calendario Lavazza 2015-2017 è invece dedicato lo speciale “The Earth Defenders” in onda venerdì 28 aprile alle 23 su Focus con replica il sabato 29 aprile alle 11.50 e la domenica 30 aprile alle 15.10; è prevista la visione anche su Nove nella giornata di domenica 30 aprile alle ore 10. Inoltre, in ottica di distribuzione crossmediale del content è stato realizzato su Dplay, il servizio OTT gratuito di Discovery Italia, un branded channel dove sono disponibili tutti i contenuti della video strategy realizzata sempre da DueB per Lavazza, dedicati al “dietro le quinte” di questo viaggio, mentre dal 26 al 28 aprile alle ore 17.40 su Focus, sarà on air una selezione speciale di alcune tra le più significative clip che celebrano i protagonisti di questo progetto.