Gigi Buffon gioca d’anticipo anche nel welfare con Reale Mutua

Reale Mutua, tra le principali compagnie di assicurazioni italiane in forma di mutua e capogruppo di Reale Group, ha siglato un accordo di collaborazione con Gianluigi Buffon, per la promozione del marchio, con particolare riguardo al proprio impegno nell’ambito del welfare. Su questo tema di fondamentale importanza Gigi Buffon inizierà con gli italiani un dialogo, aiutandoli a esserne consapevoli e rafforzando l’empatia nei confronti di Reale Group. Il ruolo di Buffon, infatti, si dimostra perfetto per spiegare la necessità del saper prevedere cosa può succedere; nella vita, come in campo, il giocare d’anticipo è un’abilità fondamentale e spesso un talento innato che caratterizza i grandi campioni. Attraverso la metafora sportiva, Reale Mutua racconta quindi come anche nel welfare giocare d’anticipo sia indispensabile: solo chi comincia per tempo a proteggere il proprio tenore di vita può infatti garantirsi un futuro davvero sereno. Primo risultato della collaborazione è la campagna adv, realizzata da stv DDB (gruppo DDB Italia), di cui sarà il protagonista Gigi Buffon, in onda a partire da oggi sulle più importanti emittenti televisive nazionali, sui principali portali online di informazione e intrattenimento, oltre che sui social network (Youtube e Facebook). La pianificazione prevede un formato a 30” firmato dal gruppo, che ha l’obiettivo di aumentare l’awareness e consolidare il posizionamento. A questo si affianca un formato a 15” Reale Mutua, interamente incentrato sul welfare, che avrà una funzione più tattica e di call to action. Per stv DDB (Gruppo DDB Italia) hanno lavorato i client creative director Mara Mincolelli e Marco Giovannoli e l’account director Veronica Rinaldi. La produzione è di The Family con la regia dei Samen.

Reale Mutua 1

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *